Dati-chiave
- Nella rete ogni giorno più di 6 milioni di persone effettuano una visita virtuale
- Il 60% degli utenti Internet si aspetta di trovare su un sito un virtual tour
- l'80% dei consumatori che acquista su internet ritiene che le immagini e le esperienze visive quanto più sono reali tanto più sono incisive ed indispensabili nell’acquisto di prodotti e servizi
- Un sito con un virual tour e interactive media riceverà il 40% di visite in più di un sito privo di questi mezzi di comunicazione
- La pubblicità stampata ha un livello di comunicazione inferiore e non consente al consumatore di interagire con i media
- Il virtual tour consente una comunicazione a livello mondiale a costi inferiori
- I siti web che hanno un virtual tour vengono visitati mediamente 10 minuti in più
“…Intrattenere più a lungo i visitatori sul proprio sito e fermarli nel cercare la concorrenza!”
Business & e-commerce
In Italia nell 2008 l’ e-commerce B2C chiude con un + 18% (5.914 mln di €)- Turismo 55% delle vendite con 3.277 milioni di € (+21% rispetto al 2007)
- Abbigliamento 4% delle vendite (+ 50% rispetto al 2007)
“…Immagina di avere uno store virtuale aperto h 24/24 e 7 giorni su 7, che ti permette di mostrare gli oggetti ed aumentare la vendita dei prodotti…”
Turismo
- il 96% dei viaggiatori consulta internet per organizzare una viaggio
- il 65% delle prenotazioni di viaggi avviene on-line
- il virtual tour di un hotel incrementa le prenotazioni on-line dell’ +85%
- il ritorno sugli investimenti (ROI) per il virtual tour di un albergo è meno di 4 settimane
- il 75% delle persone che prenotano hotel on-line, visitano minimo 3-4 siti di hotel differenti prima di effettuare la scelta
- Il virtual tour di un hotel può aiutare a massimizzare le campagne web advertising su siti come expedia, lastminute
Fonti: ClickZStats ; Pew Internet & American Life Studio; Gomez Travel ;Netcomm
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